Biotique Hotel La Vimea – Il primo hotel 100% vegano in Italia


 Pubblicato il     in  


Primo nel suo genere in Italia, nel cuore dell’Alto Adige, in posizione invidiabile, tranquilla e panoramica, nelle immediate vicinanze del centro di Naturno.


Per spiegare a qualcuno la realtà de La Vimea bisogna forse parlarne come se fosse un’ isola … La Vimea island !
E’ un’oasi di tranquillità, la pace nel piatto e non solo …, il silenzio, la meditazione, ma soprattutto l’ autenticità di un progetto che ha sconvolto gli schemi e abbattuto le barriere della zona comfort. Sì, perchè sarebbe stato molto semplice e … “confortevole”ristrutturare un quattro stelle già brillantemente avviato nella super turistica Val Venosta, riaprendone le porte per accogliere un pubblico in impaziente attesa. Invece…. coraggiosamente abbiamo preferito dare spazio a una filosofia che in un primo momento ci ha creato il vuoto intorno.
Quando si crede in una follia e questa diventa un progetto di vita, non è più follia. La Vimea, l’isola vegana nella roccaforte dello speck, la realtà ribelle che non si ferma. Così la vogliamo e così sarà. E’ il primo hotel 4 stelle con offerta culinaria rigorosamente vegana, una realtà coerente nei particolari, dal legno lunare non trattato scelto per le stanze, alla biancheria tutta in cotone biologico, all’orto biodinamico, ai cosmetici vegani, all’energia solare, al laghetto balneabile che si autorigenera, ai prodotti biologici, una scelta scaturita in primo luogo dal cuore di chi ha voluto questo posto: mia figlia Franziska, suo marito Benjamin e io, dietro le quinte, ma sempre presente.
Qualche volta è necessario fermarsi per pensare, per vedere, per gustare il sapore del silenzio, per capire che il lusso non è nella quantità, che la qualità può avere standard diversi da quelli che ci sono stati trasmessi da sempre. Questa è La Vimea, unica isola vegana a 4 stelle in Italia, nata per accogliere adulti consapevoli, che amano l’essenza e apprezzano il lusso vero della semplicità, nel rispetto totale della natura e di tutti gli esseri viventi. Come vedo La Vimea tra 10 anni? Come un grande cantiere sempre in movimento, in cui si costruiscono ponti e si scambiano energie, in cui si creano nuove frequenze ed opportunità, in cui si rispetta la Terra e si ama la vita.

tratto da www.chefemaitre.com